lunedì 12 settembre 2011

Il cinema e il teatro, con amore e passione.

Maria Lazzara è stata un'interprete favolosa di cinema e teatro, ma non solo, sapendo coniugare l'arte in molti modi e attraverso molti mezzi.

Tra corsi e stages, ha appreso le dinamiche di una preparazione artistica che l'ha portata lontano, che l'ha portata a diventare un'artista nel senso pieno della parola e a trasformare le sue capacità in produttività costante.

Dall'arte di strada al mimo, dai ruoli in teatro a quelli per il cinema, fino a passare per il percorso che delinea la piacevole smaltatura di testi resi in qualità di sceneggiattrice, Maria Lazzara ha creato e realizzato evidentemente al meglio  i propri sogni e le aspirazioni che viaggiavano con essi.

Dal cinema al teatro senza anteporre nessuno dei due all'altro, fino alla passione per la scrittura, che si evolverà attraverso una scalata intensa e soddisfacente. 

Dopotutto, il cinema ed il teatro sono due delle più affascinanti espressioni dell'arte intesa nel suo senso più puro e più artefatto, allo stesso tempo.

Mondi magici ed affascinanti che conquistano da sempre il pubblico e che lo conducono a sognare seduto in una sala che guarda ad un palcoscenico o in una che guarda ad uno schermo.

Commenta ...

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nel blog dell'artista Maria Lazzara.

Storie d' autore: Un balcone sul cortile

Maria Lazzara